L’Italia nella Poesia Dialettale

L Italia-nella-poesia-dialettale-1700-2000

Venerdì 7 dicembre 2018 ore 17,00 in sede v. Ulisse Aldrovandi 16, 2° piano alle ore 17,30 l'UnAR presenta il libro L’Italia nella Poesia Dialettale (1700 – 2000) da parte dell’autrice, prof.ssa Luisa Gorlani (premiata come “Insegnante d’Italia”). L’avvincente quadro che Luisa Gorlani traccia di tre secoli, dal 1700 al 2000, della poesia

Concerto Rossiniana

Concerto-UnAR-Gremio-EufoniaL

Domenica 2 dicembre 2018 in sede v. Ulisse Aldrovandi 16, 2° piano (ascensore al 16-B) alle ore 17,30 si terrà il Concerto natalizio organizzato dall’UnAR in collaborazione con il Gremio ed Eufonia intitolato “Rossiniana”. Quattro generazioni di clarinettisti si esibiranno per un omaggio al grande compositore Gioacchino Rossini

La Ragazza dell’Isola Bianca

la-ragazza-dell isola-bianca

A cura del Gremio dei Sardi, sabato 24 novembre 2018, Sala Roma, ore 17.30, via Aldrovandi 16 Roma si terrà la presentazione de La Ragazza dell’Isola Bianca, un‘avvincente racconto ambientato nella città di Olbia e dintorni:“una donna bella, affascinante, minuta, apparentemente

Il Pappagallo e il Doge

il pappagallo e il doge

Giovedì 31 Maggio 2018 ore 18.30 presso l'UnAR, l'Associazione dei Piemontesi a Roma presenta il libro “Il Pappagallo e il Doge” di Alberto Sinigaglia. Ne parlano con l’autore: Baba Richerme, giornalista e Sandro Cappelletto, giornalista moderatore: Giampiero Gamaleri, sociologo della comunicazione. Storie di una vita,

Crimini contro le Donne

Crimini

Mercoledì 16 maggio 2018 la Società Umanitaria sede di Roma organizza una tavola rotonda dal titolo "Crimini contro le Donne. Politiche, Leggi, Buone pratiche". Ogni volta che una donna viene uccisa per mano di un uomo si aggiorna il contatore delle morti da relazione, ci si indigna ma poi ci si rassegna.

Sa Die de sa Sardigna - 70° Gremio

Gramsci Neoneli

Ai soci e amici del Gremio, l’evento di sabato 28-4: Il concerto, musica-canto-poesia,  dei  Tenores di Neoneli + il duo Mascia, per ricordare Sa Die de sa Sardigna, il 70esimo del Gremio e la grande figura di  Antonio Gramsci è occasione veramente importante anche a livello pubblico e istituzionale:

RINNOVO CARICHE DIRETTIVE

immagine UNAR

L’Assemblea Ordinaria dei Soci UnAR è convocata, in prima convocazione, il 23 aprile 2018, alle ore 14.00 ed, occorrendo, in seconda convocazione alle ore 17,30 del 24 aprile 2017, presso la Sede Sociale, in via Aldrovandi 16, per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO:

Concerto di Natale Umanitaria

13.12.2017 RM Concerto Natale Umanitaria

Mercoledì 13 dicembre alle 17.00 in Sala Italia (Società Umanitaria/UnAR in Via Aldrovandi 16) per il Concerto di Natale. Salirà sul palco il duo violino-pianoforte composto da Liliana Bernardi e Paola Volpe. con un repertorio che, partendo da Schubert, omaggerà

40° Romagnoli

Volantino singolo pellicardi 40esimo Romagnoli Pagina 1 Immagine 0001

Sabato 25 novembre 2017 ore 10,30  CELEBRAZIONE 40° ANNIVERSARIO                           La FAMIGLIA ROMAGNOLA di Roma: una centenaria che compie quarant’anni.  Una “Associazione dei Romagnoli” – espressione degli oriundi romagnoli residenti nella Capitale - nacque a Roma il 1° ottobre 1903.

Concerto Stelvio Cirpiani

Stelvio Cipriani all'UnAR

In sede Domenica 5 novembre 2017 ore 17,00 - Concerto del m° Stelvio Cipriani. Evento Organizzato dall'Associazione degli Umbri a Roma.