Crimini contro le Donne

Crimini

Mercoledì 16 maggio 2018 la Società Umanitaria sede di Roma organizza una tavola rotonda dal titolo "Crimini contro le Donne. Politiche, Leggi, Buone pratiche". Ogni volta che una donna viene uccisa per mano di un uomo si aggiorna il contatore delle morti da relazione, ci si indigna ma poi ci si rassegna.

Nelle testate giornalistiche la notizia scivola sempre più in basso. Eppure i femminicidi sono tragedie assolutamente evitabili. Nel corso del dibattito verrà presentato l'omonimo volume.

INDIRIZZI DI SALUTO
Antonino Galletti, Cons. Tesoriere dell'Ordine degli awocati di Roma, Presidente Associazione Azione Legale
Maria Elena Polidoro, Direttore Generale Società Umanitaria
Elisabetta Silva, Presidente ADGI - Associazione Donne Giuriste Milano Modera
Maddalena Del Re, Presidente ADGI - Associazione Donne Giuriste Roma
INTERVENGONO:
Fabio Roia, Presidente sez. Penale Tribunale di Milano, autore del libro: Crimini contro le donne. Politiche, leggi, buone pratiche (Franco Angeli Ed., 2017); Maria Monteleone, Procuratore Aggiunto Tribunale di Roma Chiara Valentini, Giornalista e Scrittrice Monica Guerritore, Attrice e Artista; Irma Conti, Awocata del Foro di Roma, Socia ADGI Paola Ponte, Awocata del Foro di Milano, Socia ADGI.
E' richiesta prenotazione per partecipare all'incontro.

Di seguito la Locandina:

Crimini contro le donne-16.05.2018