Coro della Collina al Fogolâr

Coro della Collina

Sulla terrazza dell'UnAR su iniziativa del Fogolâr Furlan si è svolto il 22 giugno 2017 un concerto di musiche popolari eseguito dal  “Coro della Collina”. E' un coro di non professionisti, ma di ottimo livello, nato alcuni anni fa per iniziativa di un gruppo di famiglie che hanno realizzato il sogno di vivere in comunità in un casale della periferia romana.

Il coro, diretto in modo perfetto dal maestro Ludovico Versino, è cresciuto negli anni sia in qualità sia in numero di partecipanti e si è esibito con un felice repertorio comprendente alcuni dei più bei brani della tradizione popolare regionale e internazionale.
Gian Luigi Pezza ha colto l’occasione per presentare anche un volume, scritto dal musicologo Sandro Arciello - che è anche uno dei coristi -  dal titolo “Controcanto” nel quale vengono descritti le storie, le emozioni e i segreti del canto corale. Sono intervenuti pure diversi soci delle altre associazioni regionali, in particolare di quella Abruzzese, Veneta e del Gremio dei Sardi.
Si è così svolto in allegria l’ultimo degli incontri culturali della stagione 2016-2017 con il tradizionale brindisi e cenetta prima della breve pausa estiva.

Di seguito la  gallery: