Notturno Salentino

Notturno SalentinoGiovedì 24 gennaio 2019 presso l’Associazione Pugliese di Roma, nella Casa dei sodalizi regionali in via Aldrovandi a Roma, è stato presentato il libro di Federica De Paoli intitolato Notturno salentino. Il volume è un thriller psicologico all’altezza dei più rinomati libri del genere giallistico.

 

L’autrice ha scelto di raccontare le vicende di un assassinio attraverso la voce della protagonista Livia. Il ritrovamento di un giovane cadavere nel pozzo della masseria, da lei appena acquistata nell’estremo sud della Puglia, trasforma la protagonista in una indagatrice pronta a sacrificare la quiete famigliare in nome della verità. Ha introdotto la serata il presidente dell'associazione Domenico Antonaci. Alla presentazione sono intervenuti la prof.ssa Maria Sofia Corciulo Università “La Sapienza” Roma, Giuseppe di Piazza caporedattore del Corriere della Sera Roma e il prof. Antonio Augenti, Direttore Centro servizi educativi del Consorzio Universitario Humanitas – Lumsa, che ha moderato l’evento.
La De Poli è nata a Roma nel 1971. Dialoghista cinematografica, ha pubblicato per Fazi Lasciami andare (2006) e Via di qui (2008). Per Bompiani, Ti ascolto (2011) e Rewind (2014). Per la NEO Edizioni ha curato l'antologia Pensiero Madre (2016). I suoi libri sono tradotti in diverse lingue. In conclusione è seguito un brindisi organizzato dalla segretaria dell'associazione Enza Busseti.

Di seguito la gallery: