Dossier Statistico Immigrazione 2018

Dossier Statistico 2018Molto importante l'evento svoltosi il 6 aprile 2019 nella sede dell'UnAR, Unione delle Associazioni Regionali di Roma e Lazio di via Aldrovandi, presieduto dal presidente Antonio Maria Masia, durante il quale si è parlato del fenomeno dell'immigrazione con il contributo di relatori di rilievo tra cui Franco Pittau, Presidente Onorario del Centro Studi e Ricerche

IDOS, Aldo Morrone, Direttore Scientifico IRCCS di Roma, Rino Giuliani, Portavoce Faim, Tedodo Ndjock, Poeta Camerunense, Antonio Ricci, del Centro Studi e Ricerche IDOS.
Conoscere dati, numeri e situazioni geopolitiche oltreché economiche reali è basilare per parlare di questo grande problema e l'incontro svoltosi ieri è stato illuminante su molti aspetti.
L'intervento del poeta camerunense Tedodo Ndjock con alcune sue poesie è stato molto emozionante.
Alla fine dell'evento sono stati distribuiti due importanti volumi dossier "Dossier Statistico Immigrazione 2018" e "L'Europa dei talenti. Migrazioni qualificate dentro e fuori l'Unione Europea". La serata si è conclusa con un brindisi finale
(Marcello Soro)