Sa die de sa SARDIGNA - Ricordo di Antonio Gramsci

3

Sabato 29 aprile 2017, Sala Italia ore 17,30 per la ricorrenza (28 aprile 1794) della Giornata della Sardegna “Sa die de sa SARDIGNA” l’associazione Il Gremio dei Sardi ha ricordato la figura di Antonio Gramsci nell’80° della morte (Ales 22.1.1891 – Roma 27.4.1937).
Gli attori Ilaria Onorato, Vanni Fois,

Daniele Monachella, Alessandro Pala,hanno interpretato lettere e pensieri. E’ intervenuto Angelo G. Sabatini, Prof. di filosofia politica e presidente della Fondazione Giacomo Matteotti: “Attualità del pensiero di Antonio Gramsci” . Dal testo teatrale di Maricla Boggio Franco Cuomo, “Compagno Gramsci”, portato in scena nel 1972 con regia di Maricla Boggio, è stato riproposto il brano: “la pazzia di Giulia”. Ha introdotto  e coordinato la serata il presidente  Antonio Maria Masia. Al termine è seguita una degustazioni di prodotti tipici della regione.
"Il giorno della Sardegna" è una giornata di festività istituita dal Consiglio regionale della Sardegna con la Legge Regionale 14 settembre 1993, n. 44, nominandola Giornata del popolo sardo.

Di seguito la  gallery: