Sicurezza Urbana e Legalità a Roma

IMG 5608b

Venerdì 9 Marzo 2018 l’Associazione Cenacolo dei Siciliani ha organizzato presso la sede di Via Aldrovandi 16 nell’ambito del Progetto AmorXRoma e col patrocinio UNAR, la conferenza dal titolo Sicurezza Urbana e Legalità a Roma. Una tavola con la partecipazione, le testimonianze, i punti di vista

ed i suggerimenti di alcuni dei maggiori esperti del fenomeno criminale. In certi quartieri “problematici” della Capitale il tasso di criminalità è alto e preoccupante: droga ed alcol, furti, scippi, rapine, borseggi, mafia, aggressioni, stupri, vandalismo, violenza domestica e di genere. Amor x Roma ritiene peraltro importante il ruolo delle associazioni culturali e di volontariato, delle scuole quali partner indispensabili delle forze dell’ordine per l’educazione alla legalità. Sono intervenuti il Stefano Balsamo, Presidente e ideatore del Progetto AMORXROMA, Antonio Del Greco, dirigente superiore Polizia di Stato ed autore del Libro Città a mano armata, Anna Maria Giannini, psicologa, ordinario nella facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, Roberto Massucci, Capo di Gabinetto Questura di Roma e Massimo Improta, Dirigente ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Roma.Ha moderato il giornalista di Repubblica Massimo Lugli.