Coro della Collina al Fogolâr

Coro della Collina

Sulla terrazza dell'UnAR su iniziativa del Fogolâr Furlan si è svolto il 22 giugno 2017 un concerto di musiche popolari eseguito dal  “Coro della Collina”. E' un coro di non professionisti, ma di ottimo livello, nato alcuni anni fa per iniziativa di un gruppo di famiglie che hanno realizzato il sogno di vivere in comunità in un casale della periferia romana.

Premio Umbri a Roma 2017

Premio Umbria Roma2017

Giovedì 15 giugno si è svolta nella sede dell'UnAR la cerimonia di conferimento del premio UMBRIAROMA 2017, il premio annuale istituito dall'associazione degli Umbri di Roma. La giuria presieduta da Franco Mariotti ha indicato come premiati: Giulio Base, Giampieo Bocci, Federico Bona Galvagno, Liliana Cavani, Grazia Cucco, Francesco Ferrari, Giovanni

L'ultima Valle - La Resistenza in Valdastico

ultima valle, 14-6-17

Mercoledì 14 giugno 2017 presso la sede dell’UnAR, a cura dell’Associazione dei Veneti di Roma è stato presentato il libro “L'ultima Valle - La Resistenza in Valdastico e il massacro di Pedescala e Settecà, 30 aprile - 3 maggio 1945”, di Sonia Residori.
L’autrice è membro del Comitato Scientifico dell’Istituto Storico della Resistenza e

Sa die de sa SARDIGNA - Ricordo di Antonio Gramsci

3

Sabato 29 aprile 2017, Sala Italia ore 17,30 per la ricorrenza (28 aprile 1794) della Giornata della Sardegna “Sa die de sa SARDIGNA” l’associazione Il Gremio dei Sardi ha ricordato la figura di Antonio Gramsci nell’80° della morte (Ales 22.1.1891 – Roma 27.4.1937).
Gli attori Ilaria Onorato, Vanni Fois,

La gestione del rischio sismico

ing. mele

In sede giovedì 2 marzo 2017 si è tenuta la Conferenza sulla "Gestione del rischio sismico" dell'ingegnere Michele Mele  professore ordinario di Tecnica delle Costruzioni nella Università di Roma "La Sapienza". Nel dibattito organizzato dall'associazione Abruzzese si è parlato dei recenti sismi nell'Italia Centrale con riferimento a quello dell'Aquila del 2009...

Pittoni nuovo presidente UNAR

Francesco PittoniNella sede UnAR di Roma, Via Aldrovandi 16, il giorno 6 giugno si è svolta
l’assemblea delle Associazioni  regionali per eleggere i nuovi organi,  a causa delle dimissioni irrevocabili del Presidente in carica, Pasquale Mastracchio. Le 22 Associazioni presenti, per un totale di 56 votanti, hanno eletto all’unanimità Presidente l’ing. Francesco Pittoni

L'Amb. USA Phillips all'UnAR

Foto di gruppo con l'amb. USA Phillips

John Phillips, ambasciatore USA in Italia ha ricambiato la visita del Fogolâr a Villa Taverna dello scorso anno. Una folta rappresentanza delle Associazioni regionali ha accolto calorosamente il diplomatico di origine friulana nella sede di via Aldrovandi.

La Biblioteca delle Regioni “Adriano Degano”

IMG 3739

Il 15 aprile 2015, a quasi un anno dalla scomparsa del suo ideatore, l’UnAR, quale doveroso riconoscimento, gli ha intitolato la Biblioteca. E’ nata così, anche a seguito di nuovi apporti librari da parte del “Centro della Promozione del libro”, la Biblioteca delle Regioni “Adriano Degano”,  che, riunendo pubblicazioni in gran parte fuori commercio, è un piccolo

Solidarietà dell'UNAR per l'Associazione Salvamamme-Salvabebè

Evento di solidarietà organizzato dall’UNAR per l'Associazione Salvamamme-Salvabebè

XVII Edizione del PREMIO GIORNALISTICO UNAR – 2013

L’assegnazione del premio in Campidoglio al giornalista anconetano Marco Frittella in presenza dell’assessore Marco Luchetti.